Bruno Lo Cicero

30 anni di professione da esperto di marketing e comunicazione, in particolare nella comunicazione sociale; mi interesso di comunicazione in tutti i suoi aspetti, in particolar modo nelle applicazioni del concetto di “valore” come elemento distintivo del brand, e come patrimonio dell’impresa e della società in generale.
Da sempre mi occupo di progetti di comunicazione, media e marketing per aziende italiane ed internazionali (da Aperol a Zuegg, passando per Carpenè Malvolti, Lotto, Tecnica e VOLVO), con focus su advertising, media strategy e relazioni esterne.
Dal 2004 presso l’Istituto Internazionale Polimoda di Firenze sono docente di marketing e comunicazione pubblicitaria, relatore a numerosi seminari e corsi di formazione, e visiting professor in progetti di collaborazione con Università estere.
Dal 2009 per Cesvot (Centro Servizi per il Volontariato Toscano), sono consulente per le associazioni di volontariato toscano sulle loro problematiche di comunicazione, tengo seminari e corsi di formazione.  scrivo articoli sulla comunicazione sociale.